Oggi è ...
Grazie a tutti...
abbiamo appena raggiunto
1.790.000 visite
Ferdinando Calcagnile16 articoli
 16 risultati in 2 pagine   
1
2
 
Interviste
4 maggio 2015
Ferdinando Calcagnile ha intervistato per Fratelli d'Arte lo scrittore Ruggiero Doronzo.
Arti figurative
29 aprile 2015
80 opere che racchiudono la vita intensa e il fascino da diva della pittrice europea più famosa degli anni Venti e Trenta.
Reportage
24 aprile 2015
Molti gli appuntamenti anche all’interno dell’ANTEPRIMA JAZZ FESTIVAL. Primo tra tutti il Jazz della Liberazione questo il titolo della giornata, ricorda il 70° con un programma che vedrà per l’intera giornata del 25 aprile il susseguirsi di attività musicali e letture significative in alcuni “luoghi simbolo della memoria”, dislocati in spazi cittadini densi di significati storici.
Arti figurative
20 aprile 2015
Dal 14 marzo Torino accoglie l’artista livornese Amedeo Modigliani in “Modigliani e la Bohème di Parigi” nella Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea (GAM).
Reportage
15 aprile 2015
La città di Torino è oramai pronta all'evento dell'Ostensione della Sindone che inizierà domenica 19 aprile e terminerà il 24 giugno. Le prenotazioni sono circa un milione e aumentano di giorno in giorno. Oltre 4.500 i volontari, che assisteranno i pellegrini. L'attesa visita di Papa Francesco a Torino è prevista il 21 e 22 giugno.
Letteratura
14 aprile 2015
il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad inaugurare questa nuova edizione del Salone del Libro che si terrà dal 14 al 18 maggio a Torino.
 16 risultati in 2 pagine   
1
2
 
L'autore

Ferdinando Calcagnile

Sono simpatico, allegro e spensierato... amo leggere e scrivere e soprattutto stare all'aria aperta. Sono appassionato di Psicologia e nel tempo libero cerco di studiare il più possibile! Lavoro e amo la mia professione... mi piace cucinare e soprattutto preparare dolci.
Mi reputo una persona creativa e fantasiosa... mi piace tutto ciò che è inerente all'ARTE!
Una mia caratteristica personale è quella di captare così tanta energia da esserne persino destabilizzato; mi rifugio nella famiglia e nei sogni e spesso uso le mie energie per affermarmi, creare e capire me stesso! Mi reputo ottimista e credo talvolta alla fortuna pura e semplice. Sono un sognatore e non nego che questo mi porta a rifare il mondo secondo i miei piani.
Il mio "ideale" riguarda soprattutto la mia famiglia e la mia casa e per questo obiettivo impegno tutte le mie energie. Sono del parere che la potenza di un ideale è, per molti di noi, una forza interiore di ordine spirituale! Per me è molto importante l'AMICIZIA e potrei persino affermare che è vitale. Considero l'AMORE una delle forze più potenti del mondo: sono e so essere sentimentale e appassionato! Tutta la mia personalità è caratterizzata da profondità di sentimenti ed emozioni e questa traspare dai miei gesti, dalle mie parole e soprattutto dalla mia scrittura.
Cerca
Fratelli d'Arte Magazine - Testata giornalistica registrata - Reg. Trib. di L'Aquila n. 4/13
Direttore responsabile Silvia Valenti - Contatti: redazione@fratellidartemagazine.it 
© 2013 Fratelli d'Arte Associazione Nazionale - Tutti i diritti sono riservati - Realizzato da oasiWEB