Oggi è ...
Grazie a tutti...
abbiamo appena raggiunto
1.790.000 visite

Shadow, giovane talento che canta l'amore

Intervista all'artista emergente

di Calogero Jonathan Amato - 1 ottobre 2013
2339

Shadow, nome d’arte di Giusy Madonia, definita dai suoi fans una metamorphic artist, per via dei suoi cambi repentini di look (soprattutto il colore dei capelli) ma anche per il suo cambio di genere musicale continuo. Possiede una voce calda, semi- baritonale con sfumature darkeggianti e black. Shadow, ha esordito con il suo primo singolo tra radio e tv. Il 3 Giugno è uscito sul canale youtobe il video clip che anticipa l’uscita del primo singolo nei Digital Store: …E  Ora che ci Sei. 

 

Shadow, parlami di questo esordio? 
Sono molto soddisfatta del mio esordio, sono contenta dei risvolti che sta avendo il singolo “E ora che ci sei“ e sono davvero contententissima di aver debuttato con questa canzone 

 

Potevi immaginare che il tuo brano sarebbe andato in 39 radio?
Sinceramente no e la cosa mi ha lasciata parecchio sorpresa e emozionata. E’ sempre una grande emozione sentire la mia voce risuonare in radio.

 

Che messaggio pensi di trasmettere con … E Ora che ci sei?  
“E ora che ci sei“ penso sia metaforicamente parlando il rialzarsi dal dolore, con l'aiuto dell'amore dopo aver sùbito una serie di delusioni. Nonostante nella vita ci si imbatte nei momenti bui, non bisogna mai  arrendersi e rialzarsi con la forza dell’amore, uno dei sentimenti più importanti e forti di questo mondo.

 

Shadow, che emozione hai provato quando stavi girando il video clip?
E’ stata un emozione pazzesca perchè era il primo videoclip che giravo. Devo dire che è stata un'esperienza grandiosa e molto divertente.

 

Hai mai pensato a partecipare a talent show? Se si quale se no perché?
No, sinceramente non mi piacerebbe. Per come la penso io un talent preparerebbe al meglio la figura del cantante ma reprimerebbe tantissimo la figura d'artista. 

 

Con quale star internazionale ti piacerebbe fare un duetto? 
Mi piacerebbe tantissimo fare un duetto con George Michael, essendo uno dei miei artisti preferiti.

 

Per un giovane cantante oggi, è meglio l’estero? 
Sicuramente è un grande esperienza cantare nel territorio estero e sarebbe un grande traguardo per un giovane cantante. 

 

Quanta difficoltà incontra un'artista emergente?
Tantissime difficoltà, purtroppo. La musica, però, è sacrificio oltre che un lungo e tortuoso percorso, pieno di insidie e ostacoli ma credo che se si possiede tanta forza di volontà e soprattutto tanto amore e passione verso i propri sogni, prima o poi diventano realtà. Basta solo aver pazienza, crederci,  impegnarsi e non arrendersi mai!

 

Progetti futuri ?
Si, ci sono diversi progetti in cantiere, vi lascio un po' di sorpresa, vi dico solo che ci uscirà un nuovo singolo molto presto.


Shadow, "E ora che ci sei" official video
1
L'autore

Calogero Jonathan Amato

Calogero Jonathan Amato, nasce a Caltanissetta tanti anni fa. È un autore e Produttore discografico e Giurista Italiano. Laureato in Giurisprudenza nei primi anni del 2000, svolge le sue attività accademiche nel ruolo di Tutor universitario e assistente di Cattedra di Diritto Pubblico. Scrive due brani, "For me It’s only Music" e "La Musica può" con Peppe Sferrazza, (bassista) Leandro Emma, (tastierista) e Donato Emma, membri del gruppo Merce Fresca. Ha collaborato con i S.O.S.(Sound Of Silence Band), come autore scrivendo un brano dal titolo "La Musica può". Collabora con Vincenzo Capasso, autore di Mina, G.Finizio e altri. Nel 2012 scrive un format radiofonico Music Starts, sulle frequenze di Radio CL1. Durante una puntata di Music Starts, incontra Giuseppe Cirino Produttore e Presidente dell’etichetta ZM Records. Nel Giugno 2012 entra in ZM Records. Nel  Settembre dello stesso anno, istituisce il Premio Music Starts (concorso canoro), ne è anche il Dir. Artistico.
Cerca
Musica - Ultime news...
25 nov 2019 | 1449
11 mar 2019 | 1807
19 feb 2019 | 2282
17 feb 2019 | 1925
16 feb 2019 | 1935
12 feb 2019 | 1571
9 feb 2019 | 1600
9 feb 2019 | 2213
8 feb 2019 | 1714
7 feb 2019 | 1508
6 feb 2019 | 2913
6 feb 2019 | 1661

Musica

Visualizza tutti gli articoli
Fratelli d'Arte Magazine - Testata giornalistica registrata - Reg. Trib. di L'Aquila n. 4/13
Direttore responsabile Silvia Valenti - Contatti: redazione@fratellidartemagazine.it 
© 2013 Fratelli d'Arte Associazione Nazionale - Tutti i diritti sono riservati - Realizzato da oasiWEB