Shadow, nome d’arte di Giusy Madonia, definita dai suoi fans una metamorphic artist, per via dei suoi cambi repentini di look (soprattutto il colore dei capelli) ma anche per il suo cambio di genere musicale continuo. Possiede una voce calda, semi- baritonale con sfumature darkeggianti e black. Shadow, ha esordito con il suo primo singolo tra radio e tv. Il 3 Giugno è uscito sul canale youtobe il video clip che anticipa l’uscita del primo singolo nei Digital Store: …E Ora che ci Sei.
Shadow, parlami di questo esordio?
Sono molto soddisfatta del mio esordio, sono contenta dei risvolti che sta avendo il singolo “E ora che ci sei“ e sono davvero contententissima di aver debuttato con questa canzone
Potevi immaginare che il tuo brano sarebbe andato in 39 radio?
Sinceramente no e la cosa mi ha lasciata parecchio sorpresa e emozionata. E’ sempre una grande emozione sentire la mia voce risuonare in radio.
Che messaggio pensi di trasmettere con … E Ora che ci sei?
“E ora che ci sei“ penso sia metaforicamente parlando il rialzarsi dal dolore, con l'aiuto dell'amore dopo aver sùbito una serie di delusioni. Nonostante nella vita ci si imbatte nei momenti bui, non bisogna mai arrendersi e rialzarsi con la forza dell’amore, uno dei sentimenti più importanti e forti di questo mondo.
Shadow, che emozione hai provato quando stavi girando il video clip?
E’ stata un emozione pazzesca perchè era il primo videoclip che giravo. Devo dire che è stata un'esperienza grandiosa e molto divertente.
Hai mai pensato a partecipare a talent show? Se si quale se no perché?
No, sinceramente non mi piacerebbe. Per come la penso io un talent preparerebbe al meglio la figura del cantante ma reprimerebbe tantissimo la figura d'artista.
Con quale star internazionale ti piacerebbe fare un duetto?
Mi piacerebbe tantissimo fare un duetto con George Michael, essendo uno dei miei artisti preferiti.
Per un giovane cantante oggi, è meglio l’estero?
Sicuramente è un grande esperienza cantare nel territorio estero e sarebbe un grande traguardo per un giovane cantante.
Quanta difficoltà incontra un'artista emergente?
Tantissime difficoltà, purtroppo. La musica, però, è sacrificio oltre che un lungo e tortuoso percorso, pieno di insidie e ostacoli ma credo che se si possiede tanta forza di volontà e soprattutto tanto amore e passione verso i propri sogni, prima o poi diventano realtà. Basta solo aver pazienza, crederci, impegnarsi e non arrendersi mai!
Progetti futuri ?
Si, ci sono diversi progetti in cantiere, vi lascio un po' di sorpresa, vi dico solo che ci uscirà un nuovo singolo molto presto.