Oggi è ...
Grazie a tutti...
abbiamo appena raggiunto
1.790.000 visite

Ti sento, Musica

Il nuovo singolo di Andrea Rana

di Calogero Jonathan Amato - 11 ottobre 2013
2644

La semplicità è la chiave della bellezza del singolo di Andrea Rana, Ti sento, Musica, uscito il 4 agosto in digital store con ZM Records. Un brano che racchiude mille significati in un connubio perfetto tra musica e parole. Un sound prettamente italiano per una canzone che sembra essere stata scritta per rimanere attuale nel corso del tempo.

Il sentire la musica, in maniera viscerale e intensa, sentirla scorrere dentro e avvolgere l'anima: questo è quello che si avverte ascoltando il singolo di Rana e si rafforza guardando il video, un pregevole lavoro dove le immagini accarezzano la melodia, l'accompagnano e talvolta la modellano. Un brano imperdibile e senza età. Ti sento, Musica anticipa l'uscita di Mentre fuori piove album che sarà pubblicato questo inverno.

 

Collaborazioni di spessore per l'artista lodigiano
Proprio a sottolineare il grande valore dato all'esecuzione musicale, sono numerosi gli artisti che hanno partecipato alla produzione. Nelle vesti di fonico, chitarrista e arrangiatore di un brano, il polistrumentista Silvio Masanotti, collaboratore di fiducia, tra i tanti, di Pacifico, Samuele Bersani e Raf.
Alla batteria Diego Corradin, instancabile motore degli ultimi album di Raf, turnista di fiducia di numerosi artisti , tra i quali Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso.
Gli arrangiamenti e le chitarre di quasi tutti i brani sono stati curati da Francesco Vanelli, insegnante e chitarrista in numerose band, tra le quali SugarLive e Sara & Soul Together Band. Al basso Federico Barluzzi, giovane ma già affermato musicista, che può vantare di aver supportato dal vivo artisti del calibro di Eugenio Finardi.
Al pianoforte, tastiere, clarinetto, sax e flauto Carlo Sandrini, eclettico musicista, collaboratore di una nota etichetta indipendente di Milano, la Niegazowana. Ai cori e come vocal coach Sara Mambrini, insegnante di canto e apprezzata vocalist di numerose cover band milanesi.
Al violino, violoncello e viola, Stella Colombo, Valentina Conte e Matteo Lipari.

 

 


Andrea Rana, "Ti sento, Musica" official video
1
L'autore

Calogero Jonathan Amato

Calogero Jonathan Amato, nasce a Caltanissetta tanti anni fa. È un autore e Produttore discografico e Giurista Italiano. Laureato in Giurisprudenza nei primi anni del 2000, svolge le sue attività accademiche nel ruolo di Tutor universitario e assistente di Cattedra di Diritto Pubblico. Scrive due brani, "For me It’s only Music" e "La Musica può" con Peppe Sferrazza, (bassista) Leandro Emma, (tastierista) e Donato Emma, membri del gruppo Merce Fresca. Ha collaborato con i S.O.S.(Sound Of Silence Band), come autore scrivendo un brano dal titolo "La Musica può". Collabora con Vincenzo Capasso, autore di Mina, G.Finizio e altri. Nel 2012 scrive un format radiofonico Music Starts, sulle frequenze di Radio CL1. Durante una puntata di Music Starts, incontra Giuseppe Cirino Produttore e Presidente dell’etichetta ZM Records. Nel Giugno 2012 entra in ZM Records. Nel  Settembre dello stesso anno, istituisce il Premio Music Starts (concorso canoro), ne è anche il Dir. Artistico.
Cerca
Musica - Ultime news...
25 nov 2019 | 1519
11 mar 2019 | 1859
19 feb 2019 | 2355
17 feb 2019 | 2042
16 feb 2019 | 1987
12 feb 2019 | 1626
9 feb 2019 | 1648
9 feb 2019 | 2273
8 feb 2019 | 1780
7 feb 2019 | 1563
6 feb 2019 | 2974
6 feb 2019 | 1707

Musica

Visualizza tutti gli articoli
Fratelli d'Arte Magazine - Testata giornalistica registrata - Reg. Trib. di L'Aquila n. 4/13
Direttore responsabile Silvia Valenti - Contatti: redazione@fratellidartemagazine.it 
© 2013 Fratelli d'Arte Associazione Nazionale - Tutti i diritti sono riservati - Realizzato da oasiWEB