La semplicità è la chiave della bellezza del singolo di Andrea Rana,
Ti sento, Musica, uscito il 4 agosto in digital store con ZM Records. Un brano che racchiude mille significati in un connubio perfetto tra musica e parole. Un sound prettamente italiano per una canzone che sembra essere stata scritta per rimanere attuale nel corso del tempo.
Il sentire la musica, in maniera viscerale e intensa, sentirla scorrere dentro e avvolgere l'anima: questo è quello che si avverte ascoltando il singolo di Rana e si rafforza guardando il video, un pregevole lavoro dove le immagini accarezzano la melodia, l'accompagnano e talvolta la modellano. Un brano imperdibile e senza età. Ti sento, Musica anticipa l'uscita di Mentre fuori piove album che sarà pubblicato questo inverno.
Collaborazioni di spessore per l'artista lodigiano
Proprio a sottolineare il grande valore dato all'esecuzione musicale, sono numerosi gli artisti che hanno partecipato alla produzione. Nelle vesti di fonico, chitarrista e arrangiatore di un brano, il polistrumentista Silvio Masanotti, collaboratore di fiducia, tra i tanti, di Pacifico, Samuele Bersani e Raf.
Alla batteria Diego Corradin, instancabile motore degli ultimi album di Raf, turnista di fiducia di numerosi artisti , tra i quali Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso.
Gli arrangiamenti e le chitarre di quasi tutti i brani sono stati curati da Francesco Vanelli, insegnante e chitarrista in numerose band, tra le quali SugarLive e Sara & Soul Together Band. Al basso Federico Barluzzi, giovane ma già affermato musicista, che può vantare di aver supportato dal vivo artisti del calibro di Eugenio Finardi.
Al pianoforte, tastiere, clarinetto, sax e flauto Carlo Sandrini, eclettico musicista, collaboratore di una nota etichetta indipendente di Milano, la Niegazowana. Ai cori e come vocal coach Sara Mambrini, insegnante di canto e apprezzata vocalist di numerose cover band milanesi.
Al violino, violoncello e viola, Stella Colombo, Valentina Conte e Matteo Lipari.