Oggi è ...

Voci Gospel

La magia del canto, l'atmosfera del Natale

di Matteo Franzoni - 31 dicembre 2013
1928

Sabato sera 21 dicembre si è tenuto nella splendida pieve romanica di Rocca Santa Maria il concerto gospel con il coro Gospel Experience diretto da Sandra Cartolari e Alessandra Fogliani. Esperienza musicale di grande impatto emotivo che si svolge nella splendida location della pieve ormai da anni, gestita i primi anni dal Reverendo Lee Brown originario di Topeka (Kansas), organista, cantante nonchè pastore battista dal 1977, famoso per la sua voce e grande spiritualità, ha all’attivo molti cori diretti da lui che girano il mondo facendo conoscere l’arte del gospel e diffondendola anche in Italia. In questo momento il Reverendo è in convalescenza e il coro Gospel Experience ha deciso di continuare l’arte introdotta da Lee Brown tornando insieme alla famosa Sandra Cartolari a Rocca Santa Maria per estasiare ed emozionare i tanti amanti della musica gospel.


© Luigi Raris
La pieve, piena di appassionati, ha potuto godere di questa atmosfera magica grazie alla voce di Sandra e della amica Lara Luppi, della chitarra di Cesare Vincenzi e della batteria di Andrea Burani, che hanno allietato i presenti con l’alternanza di un reperto classico e l’introduzione di alcuni nuovi brani. Il bello della tecnologia ha permesso anche la registrazione da inviare in diretta al Reverendo di una canzone in cui voci soliste e pubblico si sono alternate cantando il nome di Lee Brown, in segno di augurio per la sua salute e di ringraziamento per quanto fatto nel campo del gospel.
La serata è proseguita leggiadra, tra balli e canti di grande bellezza e sorseggiando tutti insieme, pubblico e artisti, un bollente vin brulè. Certo il vin brulè ha dovuto riscaldare soltanto i corpi perché i cuori dei partecipanti erano abbondantemente stati scaldati dalla bellissima performance canora.


L'autore

Matteo Franzoni

Matteo nasce nel settembre del 1970. Sin dai primi anni di vita dimostra un forte interesse per l’arte e la comunicazione. 
Grazie a questa passione si iscrive alla scuola di grafica e arti visive di Bologna, dove sviluppa e affina le sue qualità artistiche. Diplomato nel 1992 si getta anima e corpo nel mondo della grafica, lavorando per varie aziende della provincia bolognese.
Nel 2000 si trasferisce a Fiorano e nel modenese conosce la differenza tra la grafica pubblicitaria e la grafica ceramica, data la specializzazione nel settore ceramico dell’intero distretto.
Negli anni a venire approfondisce la sua passione per la fotografia, facendola diventare parte integrante del suo mestiere. Spazia dai reportage di matrimonio alle foto di eventi e concerti.
Nell'ultimo anno amplia le sue competenze e grazie all'esperienza accumulata negli anni a livello comunicativo decide di intraprendere, unitamente a grafica e fotografia, anche la la professione di giornalista. Scrive e collabora con varie riviste on line come Omnibus e Giornalisti On Line.
Cerca
Musica - Ultime news...
11 mar 2019 | 368
19 feb 2019 | 442
17 feb 2019 | 396
16 feb 2019 | 324
12 feb 2019 | 268
9 feb 2019 | 277
9 feb 2019 | 527
8 feb 2019 | 324
7 feb 2019 | 328
6 feb 2019 | 457
6 feb 2019 | 385
5 feb 2019 | 273

Musica

Visualizza tutti gli articoli
Fratelli d'Arte Magazine - Testata giornalistica registrata - Reg. Trib. di L'Aquila n. 4/13
Direttore responsabile Silvia Valenti - Contatti: redazione@fratellidartemagazine.it 
© 2013 Fratelli d'Arte Associazione Nazionale - Tutti i diritti sono riservati - Realizzato da oasiWEB