
© Andrea Brusa
Il rocker italiano Luciano Ligabue ha deciso di iniziare il suo nuovo tour dalle “Piccole Città”, partendo proprio dalla sua Correggio (RE) e toccando altri 10 piccoli palazzetti per poi passare, a maggio, agli stadi. Sono concerti con al massimo due mila persone nati con lo scopo di avvicinarsi ai suoi fan e creare un ambiente più confidenziale.
Per questo tour il Liga nazionale si presenta con una band formata da: Federico “Fede” Poggipollini e Niccolò Bossini alle chitarre, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria e Davide Pezzin al basso.

© Andrea Brusa
Il brano di apertura non poteva che essere “Piccola Città Eterna”. Di seguito, insieme oltre alle canzoni del suo ultimo lavoro “Mondovisione”, Ligabue ha voluto esibire i suoi classici nella versione originale con gli arrangiamenti e accordi con cui sono stati incisi nei rispettivi album, tranne “Non è tempo per noi” in quanto, afferma Luciano, “è troppo bella questa versione”.
Al Palaruggi di Imola, lunedì 31 maggio, erano in milleseicento i fortunati che sono riusciti ad assistere allo spettacolo.
Galleria fotografica a cura di Andrea Brusa