
© Andrea Brusa
Domenica 30 marzo, giornata di sole, direzione Sassuolo "Cà Marta". L'evento è un pranzo organizzato da Alberto Bertoli per il "fanclub" o meglio il Fun club: suona meglio, ha un significato diverso e molto più caldo.
Arrivi e vedi amici, sparsi ovunque con un aperitivo in mano e lui, Alberto, ti sorride e ti accoglie come se entrassi a casa sua. In questa bellissima cornice di verde, in terra Emiliana, si ride, ci si racconta, poi a tavola.
Ci accomuna un amore per la musica "Bertoliana" che ora Alberto interpreta con amore e passione, oltre ai suoi nuovi testi (è di questi giorni il nuovo cd). L'atmosfera è informale, si respira aria leggera, "di casa". È una festa.

© Rita Basta
Anche il primo è condito dalle note musicali, c’è voglia di prendere la chitarra, e non è solo Alberto ci sono gli amici a fare i cori, c’è Guido Pelati musicista anche sul palco con Alberto, c’è Mauro Barba Morello che in settembre ha cantato a Cuneo con Alberto, 3 ore e mezza di spettacolo emozionanti. C’è anche l'amico Giuseppe lerose e poi
Moreno Bartolacelli (alle tastiere sul palco con Alberto), Marco Morrone, Presidente dell'unico "Fun club" in Italia, Fabio Castellini, ideatore con Alberto del pogetto 5.9, Luigi Benassi, onnipresente e body-guard ufficiale, nonchè manager del "Fun club" e ci siamo noi che adoriamo la sua musica, che abbiamo voglia di una carica di emozioni.

Bertoli e Sonia Balacchi - © Andrea Brusa
Ed è emozione anche la torta della “Pastry Queen” Sonia Balacchi, un vero capolavoro oltre la dolcezza. Ma ancora non è finita, queste giornate non finiscono mai così, Alberto non è solo un personaggio di spettacolo. Certo, sul palco è un concentrato di talento e grinta da vendere e ha una voce particolare e unica, con un repertorio infinito, che ti trascina e ti porta via. Alberto, però, è molto di più: è una persona con una capacità immensa di comunicare ai fan, sempre attento alle richieste di tutti, si spende per ore con la chitarra in mano per non deludere nessuno... e così sfuma la domenica, mentre alziamo i calici a un Artista che, oltre alla musica, ci regala sempre anche il cuore: “Grazie Alberto!”