Oggi è ...

Radio Italia torna in Piazza Duomo a Milano il 28 maggio

RADIOITALIALIVE - IL CONCERTO: il più grande evento musicale

di Redazione - 30 marzo 2015
1143

Dopo gli straordinari successi delle edizioni 2012, 2013 e 2014, Radio Italia presenta la quarta edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, originale e unica serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana! L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno di “EXPO in Città”, il palinsesto di eventi organizzati per i 6 mesi di “EXPO Milano 2015”, si svolgerà a Milano nella splendida cornice di Piazza del Duomo, giovedì 28 Maggio 2015.

A partire dalle ore 19:30 alcuni dei più noti e amati protagonisti del panorama musicale italiano, saliranno sul palco di “RadioItaliaLive - Il Concerto” per dare vita ad uno spettacolo unico: Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, accompagnati dall’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori, proporranno al pubblico in piazza e a quello collegato da casa, alcuni dei loro più grandi successi e nuove hits! Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli saranno i protagonisti di “Radio Italia 3.0”, spazio creato ad hoc per valorizzare quei giovani talenti che vantano già un solido presente artistico e un futuro di sicuro successo. Ma non è tutto: la quarta edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, riserverà ad “EXPO Milano 2015” ed ai suoi visitatori un omaggio internazionale! Protagonista dello spazio “Radio Italia World” sarà infatti il DJ più famoso del mondo: Bob Sinclar, re del mixer e icona di stile, ha venduto milioni di dischi e suonato in ogni parte del globo.

Presentatori di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, evento che si preannuncia davvero straordinario con il suo mix unico di talenti ed energia, saranno per il terzo anno consecutivo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RadioItaliaLive – Il Concerto” diventerà un’occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento, infatti, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8 e sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook (prima pagina in Italia tra le radio con oltre 2,2 milioni di Like), Twitter, Instagram, Google+, tutti connessi dagli hashtag ufficiali: #rilive e #wowrilive.

L’evento vivrà in piazza già nella giornata di mercoledì 27 Maggio: in programma le prove di alcuni artisti e la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it con interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage su tutte le piattaforme social.

Al M° Bruno Santori, fra i fondatori del nostro Magazine Fratelli d'Arte, che ha al proprio attivo grandissime collaborazioni e direzioni (è stato il direttore stabile e artistico dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, della Sanremo Festival Orchestra e direttore principale di Omnia Orchestra) i nostri più affettuosi auguri per questa ulteriore conferma. Il Maestro è stato il primo direttore d'orchestra che in Italia ha saputo valorizzare il pop, trovando un giusto equilibrio fra musica classica e pop con arrangiamenti orchestrali in cui coesistono piacere e cultura, e certamente anche in quarta edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto” con la grande Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori e le performance live di alcuni tra i più grandi artisti italiani sarà una grande festa dove la musica è protagonista.


Radio Italia Concerto Milano 2012
1
Cerca
Musica - Ultime news...
11 mar 2019 | 369
19 feb 2019 | 445
17 feb 2019 | 399
16 feb 2019 | 325
12 feb 2019 | 269
9 feb 2019 | 279
9 feb 2019 | 531
8 feb 2019 | 325
7 feb 2019 | 329
6 feb 2019 | 459
6 feb 2019 | 386
5 feb 2019 | 274

Musica

Visualizza tutti gli articoli
Fratelli d'Arte Magazine - Testata giornalistica registrata - Reg. Trib. di L'Aquila n. 4/13
Direttore responsabile Silvia Valenti - Contatti: redazione@fratellidartemagazine.it 
© 2013 Fratelli d'Arte Associazione Nazionale - Tutti i diritti sono riservati - Realizzato da oasiWEB