E’ il giorno che segna i 700.000 fan per la sua pagina facebook, l’ultima data italiana in un mese di maggio che la vedrà impegnata in Europa (Bruxelles, Parigi e Londra), è la sera di Fiorella Mannoia al Gran Teatro Palabam per la tappa a Mantova del tour "Fiorella Live" che propone i successi della sua carriera e i brani del nuovo album Fiorella, progetto che celebra i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera. E’ La notte di maggio.
Con la solita curiosità che la contraddistingue Fiorella Mannoia si mette in viaggio nella vasta dimensione musicale con le mille sfumature della sua voce, le canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori italiani e anche un omaggio a Lucio Dalla. Sapori, umori, malinconie e realtà che fanno sognare ed emozionare.
Per Fratelli d’Arte Magazine c’era il fotografo Andrea Brusa che ha trasformato in istantanee quella sintonia tra Fiorella e i suoi musicisti e tra l’artista e il suo pubblico che ha visto per la prima parte del concerto anche Nek fra gli spettatori: una festa in musica, un abbraccio fra musica, persone e colori. Il rosso inconfondibile dei suoi capelli, l'azzurro dei suoi occhi. Fiorella.