Oggi è ...

Il 21 giugno oltre 30 artisti daranno il Buongiorno in Musica!

Festa della Musica, 21 giugno 2015 con Buongiorno Musica! del MEI e della Rete dei Festival‏

di Nadia Macrì - 9 giugno 2015
1420

Il 21 giugno in occasione della Festa della Musica, il Mei e la Rete dei Festival,  in collaborazione con l’agenzia L’altoparlante, ExitWell e Beeyourconcert e tante altri festival e associazioni organizzano in tutta Italia Buongiorno, Musica!  un grande evento che unisce Musica indipendente ed emergente, Prodotti a Kilometro Zero e Innovazione, unendo tutto il nostro paese con oltre 30 eventi in contemporanea.

Sarà un vero buongiorno in musica, con oltre 30 eventi in contemporanea in tutta Italia a partire dalle 9.30, in cui ogni artista o band sarà di fronte ad un bella colazione tipica regionale  presentando sia i brani che i prodotti a Kilometro Zero in diretta su Periscope, l’app per gli streaming video di Twitter per una grande tv web.

Fra gli artisti che uniranno cibo e musica ci sarà Zibba da Varazze di Savona e Piotta da Roma come testimonial d’eccezione, e poi ancora Bianca da Torino, presso la sede dell’Associazione Musicale e Culturale Mozart (Corso Cosenza 22) dove spalmerà crema alla nocciola fra il suo soul e presenterà anche il nuovo singolo You’ll never know, lo scrittore Roberto Bonfanti insieme alla cantautrice Iris Controluce e il chitarrista-cantautore Luigi Tuttobene in un reading-concerto presso gli uffici di Divinazione Milano, il cantautore Riky Anelli con cantautori e poeti bergamaschi ospiti presso Lagostore di Bergamo con brunch di prodotti locali, il cantautore Cortex, vincitore dell’ultimo Mei Superstage,  presso l’Associazione di Promozione Sociale Hashtag di Trieste in collaborazione con Radio Tweet Italia con dolce del territorio, la pinza, e proseguimento serale al secret Sofar Sound, il folk Sudditalia dalla propria sala prove in Calabria e  con una colazione all’insegna dei prodotti tipici calabresi, il collettivo toscano La Scena Muta da Firenze in Companatica  un momento conviviale itinerante con la musica suonata dal vivo dai musicisti presentati dall’associazione e tanti altri da diverse città italiane, ma non solo, perchè ci saranno partecipazioni anche dall'estero perchè questa Festa dell Musica che ha un livello europeo.

Tanti altri  gli eventi speciali in programma per questo 21 giugno tra cui, alcuni giorni prima, l’uscita della compilation Donne in Black, di ben dodici voci femminili in italiano per la prima volta insieme, grazie al lavoro di Alessandra Margiotta, distribuito da Deezer, insieme a Irma e Music in Black, per il Nuovo Mei 2015, che si terra’ a Faenza dall’1 al 4 ottobre, un incontro di Indiana sulle classifiche tra indie e major, la promozione e distribuzione di alcuni vinili storici di Adriano Celentano a cura della Saar Records, mentre il tutto si concluderà lunedì 22 giugno con un incontro al Senato alle ore 15  sulla Risoluzione Affare Musica con la Senatrice Elena Ferrara e tanti altri ospiti e tante altre associazioni del settore, e molti altri eventi in via di definizione.

Perchè se il buongiorno si vede dal mattino...  Buongiorno, Musica!


Zibba, testimonial de "La Festa della Musica"
1
L'autore

Nadia Macrì

Nadia Macrì, è nata nel 1977 a Zurigo, ma ha vissuto anche in altre città italiane, isole comprese.
Non è chiaro se per vocazione o per bisogno, alterna pittura, radio, canto, web e scrittura all'arte della medicina. Segue con particolare interesse gli artisti emergenti e ama tutto ciò che è alternativo.
Ha all'attivo diverse collaborazioni con emittenti radiofoniche, case discografiche e portali musicali. Collabora con diverse associazioni locali e nazionali per la realizzazione di eventi musicali, ma ama soprattutto comunicare con gli artisti attraverso le sue interviste che conclude sempre con la stessa domanda semi-seria: qual è la nota musicale preferita. Quasi a voler costruire una melodia aggiungendo una nota per volta.
Di se stessa dice: "Ci sono quelli che sanno tenere i piedi per terra. E chi ha sempre la testa fra le nuvole. Nadia è a metà. Tra terra e cielo”.
Cerca
Musica - Ultime news...
11 mar 2019 | 368
19 feb 2019 | 442
17 feb 2019 | 396
16 feb 2019 | 324
12 feb 2019 | 268
9 feb 2019 | 277
9 feb 2019 | 527
8 feb 2019 | 324
7 feb 2019 | 328
6 feb 2019 | 457
6 feb 2019 | 385
5 feb 2019 | 273

Musica

Visualizza tutti gli articoli
Fratelli d'Arte Magazine - Testata giornalistica registrata - Reg. Trib. di L'Aquila n. 4/13
Direttore responsabile Silvia Valenti - Contatti: redazione@fratellidartemagazine.it 
© 2013 Fratelli d'Arte Associazione Nazionale - Tutti i diritti sono riservati - Realizzato da oasiWEB