Oggi è ...
Grazie a tutti...
abbiamo appena raggiunto
1.680.000 visite

Fervono i preparativi per l’unica data italiana degli AC/DC

Il 9 luglio all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola

di Loredana Lanzoni - 2 luglio 2015
979

Tutto è pronto per il grande evento! E’ dal 2010 che gli AC/DC mancano dall’Europa e per la tappa italiana è stato scelto l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola che, nella sua area più verde, il Paddock Rivazza, di 100 mila metri quadrati, ospiterà il loro attesissimo concerto.

La Band leggendaria del rock mondiale presenterà a Imola il loro “Rock or Bust World Tour” insieme a Stevie Young , al posto di Malcom Young, e al batterista Chris Slade. In scaletta saranno presenti i loro grandi classici, da Back in Black a Thunderstruck, e non mancheranno i nuovi brani tratti dall’ultimo disco Rock or Bust divenuto in pochissimo tempo disco di platino. Ad aprire il concerto sarà il gruppo rock Vintage Trouble che hanno già aperto la prima parte del loro tour europeo. 

Ormai è da ottobre 2014 che tante persone lavorano per il concerto degli AC/DC a Imola – spiega Claudio Trotta, fondatore e titolare di Barley Arts – C’è il bisogno psico-fisico di dare la possibilità a tutti quelli che ci saranno di godere della musica nella maniera migliore possibile, rispondendo a tutti i loro bisogni e dando loro condizioni migliori. L’impegno e la concentrazione mia e di tutto lo staff della Barley, di free lance, delle aziende fornitrici di servizi e delle Autorità locali per questa grandissima giornata di rock and roll è al massimo”. 

Per garantire a tutti i 90 mila spettatori il miglior suono e la migliore visibilità possibile sarà allestito un palco lungo 45 metri e profondo 26, nel Paddock saranno presenti 8 torri delay audio/video e 8 schermi (3 sul palco e 5 nell’area concerto).

Allo scopo di limitare la pressione fisica sulle prime migliaia di persone che saranno presenti sotto il palco è stata prevista un’ampia area PIT. Area accessibile senza alcun sovraprezzo e regolata esclusivamente dalla regola “chi prima arriva meglio alloggia”. 

Per garantire agli spettatori la partecipazione all’evento in maniera il più possibile sicura e confortevole sono stati previsti: info point, 17 punti ristoro, centri medici e punti di primo soccorso, vari punti di nebulizzazione e servizi igienici, 5 corner merchandising ufficiali, inoltre sarà allestita sul prato, ai piedi della collina Rivazza, anche un’apposita area con giochi per gli spettatori più piccoli. 

La biglietteria si troverà in via Oriani, 2/4 zona Piscina Comunale e sarà aperta il giorno del concerto dalle h. 7 del mattino fino alle h. 21 per il ritiro prenotazioni online Ticketone, prenotazioni Vivaticket, accrediti stampa e prenotazioni disabili in lista. Gli ingressi al concerto saranno due: ingresso Ponte Dante aperto dalle 14 del 9 luglio e ingresso Collina Rivazza aperto dalle h. 16 del 9 luglio. 

Sono state previste anche aree campeggio e treni speciali.
Per tutte le informazioni utili: come arrivare al concerto, orari, numeri utili, percorsi, etc. è disponibile per piattaforme iOS e Android, sui rispettivi store, l’app ufficiale gratuita ACDC IN ITALY. 

Un concerto-evento che rappresenta una grande sfida per il Comune di Imola. L’Ente ha stipulato con la Barley Arts un accordo triennale per la realizzazione di grandi eventi all’interno dell’Autodromo. Se il concerto degli AC/DC è solo il primo evento in programma vedremo cosa ci aspetterà in quelli a venire.


L'autore

Loredana Lanzoni

Nasce a S. Benedetto Val di Sambro (BO) nel 1972. Nel 2011 consegue la Laurea Magistrale in Economia e Management delle Imprese Cooperative e delle ONP.
Ha sempre lavorato in ambito amministrativo-contabile ma fin da piccola nutre la passione per lettura e la scrittura. Le piace ascoltare musica soprattutto italiana.
Cerca
Musica - Ultime news...
11 mar 2019 | 284
19 feb 2019 | 347
17 feb 2019 | 296
16 feb 2019 | 248
12 feb 2019 | 222
9 feb 2019 | 214
9 feb 2019 | 353
8 feb 2019 | 264
7 feb 2019 | 269
6 feb 2019 | 339
6 feb 2019 | 308
5 feb 2019 | 207

Musica

Visualizza tutti gli articoli
Fratelli d'Arte Magazine - Testata giornalistica registrata - Reg. Trib. di L'Aquila n. 4/13
Direttore responsabile Silvia Valenti - Contatti: redazione@fratellidartemagazine.it 
© 2013 Fratelli d'Arte Associazione Nazionale - Tutti i diritti sono riservati - Realizzato da oasiWEB