Oggi è ...

Nasce V.I.T.A. il web talent show innovativo lanciato da Believe Digital e Zimbalam

Si svolge totalmente su Internet il primo talent che lancerà i migliori artisti interpreti di qualsiasi genere musicale.

di Redazione - 8 agosto 2015
1161

Siamo nell'era dei talent, talent non sempre purtroppo sinonimo di talenti, ma quasi sempre legati alla tv e al pubblico televisivo. Ecco che quindi nasce un talent innovativo, dove i protagonisti non saranno nel piccolo schermo, ma nel grande schermo della rete. Si chiama Video Interactive Talent Awards (V.I.T.A.) ed è il nuovo web talent show organizzato da Believe Digital, leader mondiale indipendente nella distribuzione e marketing digitale per artisti ed etichette, e da Zimbalam, l’aggregatore per gli artisti emergenti.

La formula vincente di V.I.T.A. è il suo sviluppo interamente sul Web, V.I.T.A. infatti avrà come unico palcoscenico mediatico YouTube, aprendo le porte di fatto a tutti i generi musicali, nessuno escluso. Grazie a questa opportunità, tutti gli artisti potranno partecipare e dare voce al loro talento e alla loro creatività senza alcuna limitazione di genere musicale, ampliando la qualità e il livello della competizione a tutti gli scenari musicali, anche quelli più colti.

"V.I.T.A è un talent che si differenzia dai talent esistenti, nasce infatti dall'idea di mettere al centro di tutto la musica di qualità e soprattutto la creatività degli artisti, per coniugarla con le nuove tecnologie di fruizione musicale come YouTube, gradite specialmente ai giovani che oggi per il 90% stanno e si informano sul web - ci dice Luca Stante, Amministratore Delegato - Managing Director Italia & Turkey - V.I.T.A è un talent totalmente trasparente e meritocratico, aperto ad ogni genere musicale e musicisti solisti. Selezioniamo artisti fuori dagli standard della banalità, creativi e dal respiro internazionale. V.I.T.A. apre le porte del successo discografico agli artisti, avendo così la possibilità di vincere un contratto discografico con una multinazionale come Believe Digital e con una fortissima esposizione mediatica".

Con V.I.T.A. infatti tutti gli artisti, con o senza contratto discografico, avranno la possibilità di partecipare alla più importante, creativa e trasparente competizione musicale mai vista prima. Cantanti solisti e band di ogni genere musicale si sfideranno a suon di videoclip musicali su YouTube e il più “visualizzato” farà vincere all’artista un contratto discografico con una multinazionale come Believe Digital o con una delle etichette da esso distribuite. V.I.T.A. apre il contest anche all’innovativa categoria dei musicisti solisti che si possono presentare con le loro performance.

V.I.T.A. è una grande occasione per tutte le etichette che hanno già in essere un contratto con Believe e per i loro artisti che, in caso di vittoria del talent, non verranno forzati a lasciare la loro etichetta, come succede spesso, ma rimarranno nel roster della label, godendo pienamente di tutti i servizi che Believe è in grado di fornire ai massimi livelli e garantendo loro un piano di sviluppo artistico ad hoc in stretta sinergia tra etichetta e organizzatore del talent.

In controtendenza rispetto all’attuale mercato discografico, V.I.T.A. permetterà a tutti i partecipanti di esprimere la propria creatività e gareggiare con gli altri artisti in una vera e propria lotta all’ultima view, nella più totale trasparenza e al di fuori di qualsiasi manipolazione.

La procedura per partecipare è molto semplice: gira il tuo videoclip e conquista il tuo posto nel Talent. Rendi virali i tuoi video in gara, ottieni il più alto numero di visualizzazioni, guadagna posizioni in classifica e lotta fino all’ultima view per conquistare il tuo successo.

V.I.T.A. valorizza la buona musica di qualità.


Video Interactive Talent Awards
1
Cerca
Musica - Ultime news...
11 mar 2019 | 372
19 feb 2019 | 449
17 feb 2019 | 403
16 feb 2019 | 329
12 feb 2019 | 271
9 feb 2019 | 280
9 feb 2019 | 535
8 feb 2019 | 328
7 feb 2019 | 333
6 feb 2019 | 464
6 feb 2019 | 389
5 feb 2019 | 278

Musica

Visualizza tutti gli articoli
Fratelli d'Arte Magazine - Testata giornalistica registrata - Reg. Trib. di L'Aquila n. 4/13
Direttore responsabile Silvia Valenti - Contatti: redazione@fratellidartemagazine.it 
© 2013 Fratelli d'Arte Associazione Nazionale - Tutti i diritti sono riservati - Realizzato da oasiWEB