L’8 marzo, il giorno della Festa della Donna e Giornata Internazionale della Donna 2019, Universal Music Group pubblicherà il singolo inedito Piccole Donne di Lorena Asaro in arte Iravox, l’originale cantautrice milanese, già conosciuta per il duetto Senza limite con Viola Valentino.
Piccole Donne, brano terzinato, incalzante e modernissimo, è stato arrangiato all’UltraSuoni Studio di Milano dal geniale Danilo Bajocchi in chiave elettro-pop-rock. Bajocchi è produttore, arrangiatore e co-autore di ogni brano del progetto Iravox.
Il pezzo è una feroce e pungente denuncia dell’ossessione di apparire, contro i reality show e contro i talent show musicali che alimentano tale ossessione, l’illusione di diventare pop-star, rock-star, blogger, velina o personaggio televisivo.
Come Vasco Rossi con Vita Spericolata fece la fotografia dei ragazzi degli anni Ottanta, così Iravox dipinge le generazioni odierne, le giovanissime, le giovani e le non più giovani, denunciandone l'interesse morboso nei confronti dei social, dello show-business, dei media e, di conseguenza, dei reality.
Il videoclip di Piccole Donne è ambientato negli studi televisivi dei reality show, nel mondo della moda e della pubblicità. Le quattro protagoniste sono donne affascinanti e fatali che vivono immerse nell'illusione del reality, inghiottite e masticate dai social network, dai fotografi e dai media.
Noi l’abbiamo incontrata durante i giorni del Festival di Sanremo dove ha presentato in anteprima assoluta il brano. Se volete capirne di più, non perdetevi l’intervista di Nadia Macrì a Iravox.