Simone Mencucci, in arte Minerba, è un cantautore di Fabriano (An) ed il suo ultimo lavoro discografico si intitola Nicotina, prodotto da Simone Mencucci e distribuito da Simen S.r.l., è stato arrangiato, registrato e mixato da Ludovico Cipriani, ai Vallemania Recording Studios di Genga di Graziano Ragni (Ancona) e masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Mastering”.
La titletrack sarà il secondo singolo estratto in uscita nelle prossime settimane, mentre l’album con dieci brani inediti è stato invece anticipato dal singolo Sarò con te che racconta la fine di un amore e la ricerca infinita della speranza di uno nuovo che possa portare a un cambiamento, la certezza di un amore che ha stancato fino a rendere diversi e schiavi e la paura della possibile sofferenza per un nuovo amore non corrisposto, e dunque impossibile da portare avanti.
«Quante volte ci siamo innamorati della persona sbagliata, perché è già sposata o occupata o abita dall'altra parte del mondo o, semplicemente, quante volte abbiamo incrociato lo sguardo di qualcuno che ci ha segnato il cuore e la mente, e che poi non abbiamo più rivisto tenendoci quell'immagine dentro di noi, solo per noi. Sarò con te racconta queste emozioni – dichiara Minerba - E' la gioia del pensiero di un futuro diverso, lasciando spazio a nuovi orizzonti, perché l'amore non finisce mai, a meno che noi non smettiamo di amare. E io ci sarò sempre per questo Amore, anche se tu non mi potrai amare e tutto è contro di noi, chiunque tu sia se mi amerai anche solo per un attimo, io Sarò con te».
Per saperne di più ecco l’intervista che da Casa Sanremo abbiamo realizzato per voi a Minerva.