Non ho niente da chiedere a Google è il nuovo singolo del cantautore Alessandro Bellati che precede il suo terzo album di Canzoni d'Autore dal titolo Eremiti sociali in uscita nelle prossime settimane per Riserva Sonora.
«È arrivato davvero il momento di porsi delle domande e di offrire delle risposte – afferma Alessandro Bellati - questo è uno dei doveri di ogni artista, il quale non può accontentarsi di soluzioni approssimative o superficiali, ma ha il compito, attraverso la propria arte, di esporre le possibili cause, superando pretesti e convenienze».
Lo spirito ironico e mai banale che contraddistingue le canzoni del cantautore piemontese innesca spunti di riflessione sulla vita quotidiana inserita all'interno di uno sfondo sonoro ricco di suggestioni.
La voce calda ed espressiva completa il complesso mondo cantautorale di un artista che ha costruito con il tempo il proprio stile maturato anche grazie alle molte collaborazioni autorali, tra le quali ricordiamo quella con Tullio De Piscopo.
Per saperne di più ecco l’intervista che da Casa Sanremo abbiamo realizzato per voi ad Alessandro Bellati.