
Giorgio Adamo, Siddharta
È un
Siddharta ricco di luce ed emozioni quello messo in scena dalla
Compagnia Italiana nel musical ideato e diretto dalla cantautrice e regista Isabella Biffi, in arte Isabeau, con le musiche di Fabio Codega e prodotto da
Eventi di Valore e Gloria Grace Alanis. Lo spettacolo è tornato per la terza volta quest'anno al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dal 21 al 24 novembre, registrando un grande successo di pubblico, con tanto di standing ovation finale.
Canzoni dai testi profondi e dalle melodie intense, abiti sgargianti e scenografie multimediali, proiettanolo spettatore in un mondo di colori e suoni da favola, dal profumo d'oriente. Ottimi tutti gli interpreti ed il corpo di ballo. Da segnalare in particolare per l'espressività l'attore di prosa Paolo Scheriani (Siddhartha illuminato), il baritono Paolo Gatti (Re Shuddudona, padre di Siddharta), Giorgio Adamo (Siddharta), la soprano Katy Desario (Kamala), Michelangelo Nari (il fedeleamico Govinda), Roberta Serrati (la Regina Amita). Due ore di grande spettacolo.

Il corpo di ballo
Completano il cast: Gaetano Caruso, Margò Volo, Elisa Cunselmo, Federica Scaramella, Valentina Patti,Martina Fossati, Roberta Restuccia, Danilo Picciallo, Giordano Orchi, Roberto Antonelli, Michele Bonaldi,Jonathan Gerlo, Camilla Maffezzoli.
Le ultime due tappe italiane saranno: Catania dal 5 al 7 dicembre e Torino il 14 e il 15 dicembre. Poi il musical volerà a New York, dal 21 al 30 gennaio: primo spettacolo interamente italiano ad arrivare a Broadway. Nel 2014 è prevista una tournè in Asia.
Nel video di seguito eccovi un assaggio dello spettacolo. Galleria fotografica a cura di Roberto Vigani