Un prete, un poliziotto e un mafioso, una ragazza da salvare,le suore...
Inizia la scena con una spumeggiante Deloris Van che con la sua potenza vocale ti trascina nella storia tra i gangster e i rosari, colpi di scena che si susseguono a ritmo veloce, tutti i personaggi sprizzano energia, e ti emozionano. Il musical è elettrizzante, come i bravissimi performers (i giovani teenagers di MuMo musical - Modena); Monsignor Hoara, bravo e divertentissimo nei vari momenti intensi e di effetto; Curtis, che ci lascia senza fiato con "gli spari sopra", no no, non quelli di Vasco ma sopra al palco, a lasciare un cadavere a terra...
Che succede poi? La storia si anima, arriva anche Eddy Umidino, altrettanto bravo, che alla fine avrà il suo riscatto.
Tutto il Cast ha dato vita a un Musical che arriva al cuore attraverso momenti intensi, può anche scapparci una lacrima.
Travolge l'intensità e l'energia di questi ragazzi, tutto scorre veloce, anche nei numerosi cambi di scena, con grande professionalità. Belli i brani musicali, cuciti addosso ai personaggi che li rendono protagonisti.
Uno spettacolo che avvince e convince. E' così intensa la carica dei performers che ti trasmettono la voglia di ballare, scatenarti e aprire le braccia con loro. Senza ombra di dubbio l'applauso è strameritato e, quando cala il sipario, vorresti si riaprisse e ricominciasse di nuovo, subito, tutto.
Attenta e curata la regia di Heron Borelli (performer italiano di rillievo); magiche le coreografie di Alessandra Piga; intensa la visione interpretativa curata da Irene Guadagnini. Un cast dentro e fuori dalla scena eccezionale.
L'Augurio è di rivederli presto e tanto. Oggi più che mai c'è bisogno di musica che scalda gli animi, di forza positiva, che faccia vivere meglio!