Oggi è ...
Grazie a tutti...
abbiamo appena raggiunto
1.680.000 visite

Sguardi diversi

Libro d'esordio di Stefano Ciancarelli

di Nadia Macrì - 5 giugno 2014
1777

Sabato 31 maggio 2014 a Rieti nella Biblioteca Peroniana Comunale è stato presentato in anteprima il libro di Stefano Ciancarelli: Sguardi diversi, Edizioni Varzi. Per l'autore reatino Stefano Ciancarelli, è la prima pubblicazione dopo tante esperienze nell'arte e nella cultura. 80 pagine che raccontano l’amore in tutte le sue forme. Un inno alla vita, quella da vivere in ogni tempo e soprattutto con ogni tempo! Un percorso tra emozioni e sentimenti, sofferenza e coraggio, dolore e speranze. 

Nel corso della presentazione oltre l’autore è intervenuto il giornalista e scrittore Fabio Zavattaro e la giornalista e scrittrice Annachiara Valle.


L'autore Stefano Ciancarelli
"Questo libro è il frutto della mia esperienza personale - racconta Stefano Ciancarelli - di un frammento di vita, nella quale attraverso la sofferenza ho compreso la grande forza della speranza racchiusa in ognuno, quel coraggio capace di far muovere i propri passi con fiducia, verso quell’amore che ti permette di vedere la vita e ciò che essa racchiude, con uno sguardo diverso. Quest’analisi della propria interiorità rappresentata dai desideri e dal proprio sentimento, ha contribuito anche attraverso lo scritto, a ritrovare quell’equilibrio necessario per vivere la vita con più slancio e in maniera diversa, dove insieme alla narrazione, aforismi e le immagini, compare la poesia, che diventa parola usata per dire ciò che si sa, ma che è difficile da dire! Il desiderio ultimo di voler pubblicare, è trasmettere anche a chi legge, quel trasporto e quel sentimento che io stesso ho sentito, ciascuno nella sua vita e nel proprio cammino".

Ma la sensibilità dell'autore è evidente anche da una scelta non scontata in questo tempo difficile anche per il mercato editoriale. Una parte dei proventi saranno devoluti per iniziative umanitarie a favore di minori e la prima realtà scelta è l'Associazione Peter Pan Onlus.


Il giornalista e scrittore Fabio Zavattaro
Tra narrazione, aforismi, immagini e poesie, molto suggestivo anche il contributo musicale affidato al M° Sara Turani e alla violinista Agnese Martellucci, con la partecipazione di Maria Teresa Ciace, voce narrante. 

Spesso quando si parla di amore si pensa alla coppia, che sicuramente è una forma sublime dell’amore, ma si può e si deve amare anche in maniera diversa. Nessuno è incapace di amare. Nessuno è inadeguato ad accogliere l’amore. Spesso siamo solo poco coraggiosi e molto schematici. Ma cogliendo gli Sguardi diversi, vivremmo tutti meglio, sfiorando quella attesa e sperata felicità. E sia... amore in tutte le sue forme.


Sguardi diversi
1
L'autore

Nadia Macrì

Nadia Macrì, è nata nel 1977 a Zurigo, ma ha vissuto anche in altre città italiane, isole comprese.
Non è chiaro se per vocazione o per bisogno, alterna pittura, radio, canto, web e scrittura all'arte della medicina. Segue con particolare interesse gli artisti emergenti e ama tutto ciò che è alternativo.
Ha all'attivo diverse collaborazioni con emittenti radiofoniche, case discografiche e portali musicali. Collabora con diverse associazioni locali e nazionali per la realizzazione di eventi musicali, ma ama soprattutto comunicare con gli artisti attraverso le sue interviste che conclude sempre con la stessa domanda semi-seria: qual è la nota musicale preferita. Quasi a voler costruire una melodia aggiungendo una nota per volta.
Di se stessa dice: "Ci sono quelli che sanno tenere i piedi per terra. E chi ha sempre la testa fra le nuvole. Nadia è a metà. Tra terra e cielo”.
Cerca
Letteratura - Ultime news...
10 ott 2018 | 314
19 feb 2018 | 810
21 mar 2017 | 868
15 mar 2017 | 746
12 mar 2017 | 828
15 feb 2017 | 1237
14 feb 2017 | 965
31 gen 2017 | 1118
16 dic 2016 | 1482
11 nov 2016 | 1617
20 set 2016 | 1060
25 mag 2016 | 1406

Letteratura

Visualizza tutti gli articoli
Fratelli d'Arte Magazine - Testata giornalistica registrata - Reg. Trib. di L'Aquila n. 4/13
Direttore responsabile Silvia Valenti - Contatti: redazione@fratellidartemagazine.it 
© 2013 Fratelli d'Arte Associazione Nazionale - Tutti i diritti sono riservati - Realizzato da oasiWEB