Oggi è ...
Grazie a tutti...
abbiamo appena raggiunto
1.790.000 visite

Tutti cantano Sanremo... anche noi!

Fratelli d'Arte Magazine in trasferta nella città dei fiori cercando l'arte e la bellezza

di Nadia Macrì - 5 febbraio 2016
1546

Anche quest'anno Fratelli d'Arte Magazine sarà in trasferta a Sanremo per raccontare la kermesse direttamente dalla città ligure.

La nostra testata giornalistica è lo strumento comunicativo dell'Associazione Nazionale Fratelli d'Arte nata all’indomani del terremoto che ha colpito e distrutto una città piena di arte e cultura come L’Aquila, con l'obiettivo di sostenere i livelli eccelsi di arte del nostro Paese, ed il Festival della Canzone Italiana è sicuramente la kermesse più importante, giunta alla 66ª edizione e quindi un patrimonio musicale e artistico dell'Italia anche se negli anni ha perso il suo fascino iniziale, commercializzando la musica e lo spettacolo. Noi ci saremo e cercheremo di raccontare e incuriosire, di intervistare e fotografare, mettendo al centro dei nostri servizi non solo l’arte, ma le persone che trasformano un mestiere o una passione in arte pura.

Avremo con noi dei consulenti artistici che ci aiuteranno negli approfondimenti, ma non solo musicali! Cercheremo di catturare i mestieri artistici attorno al palco dell'Ariston grazie al contributo di Giandomenico Diaferia, hair stylist di successo che - nel suo salone Maison de Beautè di Torino - accoglie grandi nomi dello spettacolo, del cinema e dello sport, ma anche gente comune riuscendo a far sentire ogni persona una star, perchè la bellezza nasce sempre dal di dentro. Noi quindi proveremo dalla nostra postazione in Sala stampa e dietro le quinte dell'Ariston ad essere uno specchio, cercando di captare il bello che c'è oltre le prime serate di diretta tv.

Naturalmente daremo inoltre ampio spazio alla musica e agli artisti in gara (troverete già on line le interviste alle Nuove Proposte) e cercheremo anche di onorare il presidente onorario e Co-Fondatore di Fratelli d'Arte, il Maestro Bruno Santori che è una colonna portante della storia del Festival, e in quest'anno in cui festeggia i suoi primi 50 anni di carriera, nei prossimi mesi proveremo a raccontarvi il suo grande contribuito che ha dato negli anni alla musica.

Non solo musica però... cercheremo anche i fiori!


L'autore

Nadia Macrì

Nadia Macrì, è nata nel 1977 a Zurigo, ma ha vissuto anche in altre città italiane, isole comprese.
Non è chiaro se per vocazione o per bisogno, alterna pittura, radio, canto, web e scrittura all'arte della medicina. Segue con particolare interesse gli artisti emergenti e ama tutto ciò che è alternativo.
Ha all'attivo diverse collaborazioni con emittenti radiofoniche, case discografiche e portali musicali. Collabora con diverse associazioni locali e nazionali per la realizzazione di eventi musicali, ma ama soprattutto comunicare con gli artisti attraverso le sue interviste che conclude sempre con la stessa domanda semi-seria: qual è la nota musicale preferita. Quasi a voler costruire una melodia aggiungendo una nota per volta.
Di se stessa dice: "Ci sono quelli che sanno tenere i piedi per terra. E chi ha sempre la testa fra le nuvole. Nadia è a metà. Tra terra e cielo”.
Cerca
Speciale Sanremo - Ultime news...
18 feb 2019 | 1483
10 feb 2019 | 1335
8 feb 2019 | 898
8 feb 2019 | 988
6 feb 2019 | 1034
10 feb 2018 | 5159
9 feb 2018 | 2691
6 feb 2018 | 2752
6 feb 2018 | 2846
5 feb 2018 | 2404
20 feb 2017 | 3923
16 feb 2017 | 5513

Speciale Sanremo

Visualizza tutti gli articoli
Fratelli d'Arte Magazine - Testata giornalistica registrata - Reg. Trib. di L'Aquila n. 4/13
Direttore responsabile Silvia Valenti - Contatti: redazione@fratellidartemagazine.it 
© 2013 Fratelli d'Arte Associazione Nazionale - Tutti i diritti sono riservati - Realizzato da oasiWEB